“…il Tree Climbing e’ l’unica metodologia che consente all’operatore di agire all’interno della chioma della pianta e non solo dall’esterno”.Tree Climbing

“…il Tree Climbing e’ l’unica metodologia che consente all’operatore di agire all’interno della chioma della pianta e non solo dall’esterno”.

Il Tree Climbing è una tecnica di lavoro per eseguire in sicurezza interventi di potatura, consolidamento, abbattimento e diagnosi in quota delle piante ad alto fusto.

Il Tree Climbing, eseguito da personale altamente specializzato e formato per i lavori in quota su fune, consente di effettuare i lavori sugli alberi senza il ricorso a piattaforme elevabili e per questo consente di operare, ad esempio, dove mancano le condizioni di accessibilità o dove è necessario evitare il compattamento del suolo, per salvaguardare le radici.

Il personale utilizzato opera nel rispetto dei requisiti di sicurezza e non è solo in grado di arrampicare l’albero ma ha conoscenze di anatomia, fisiologia, arboricoltura, norme di sicurezza previste sia per la gestione del lavoro da svolgere sia per la sicurezza delle aree in cui opera.

Attraverso i nostri tree climber riusciamo ad offrire un servizio specializzato di cura degli alberi per mantenerli sani e anche sicuri nel tempo.

https://www.leforbici.eu/wp-content/uploads/2019/12/forbici-tree-climbing-potatura-piante-alto-fusto-lago-garda.jpg
https://www.leforbici.eu/wp-content/uploads/2019/12/forbici-tree-climbing-potatura-alberi-lago-garda.jpg